No products in the cart.
LUBRIFICANTI INTIMI

I lubrificanti intimi sono spesso il primo approccio che una persona o una coppia ha verso il mondo del benessere sessuale, ma a volte l’utilizzo sbagliato di questo magnifico strumento, spesso causato dall’inesperienza e/o dalla disinformazione, può portare a cattive esperienze. In questo articolo noi di my hot secret ti illustreremo le diverse tipologie di lubrificante ed i loro utilizzi.
COSA SONO I LUBRIFICANTI
Ma cominciamo con ordine, innanzi tutto, cos’è e a cosa serve un lubrificante intimo?
Un lubrificante intimo è nella maggior parte dei casi un gel o uno spray di consistenza viscosa che aiuta nella penetrazione anale e/o vaginale, il che non è una banalità dato che diverse persone possono pensare che questo strumento sia dedicato esclusivamente al sesso anale.
Ma in realtà gli usi che si possono fare del lubrificante sono vari e limitati esclusivamente dalla tua fantasia, insomma “the sky is the limit”.
UN LUBRIFICANTE PER OGNI UTILIZZO
Principalmente esistono 3 (+1, ci arriveremo più avanti) tipi di lubrificante per quanto riguarda la loro composizione. Esploriamoli insieme.
LUBRIFICANTI AD ACQUA
Di base sono inodori e non hanno ingredienti unti, quindi sono facilmente lavabili e totalmente compatibili con l’uso del preservativo. Inoltre, si asciugano in fretta, rendendoli perfetti per la penetrazione vaginale iniziale.
In più essendo commestibili e disponibili in diversi gusti, sono il compagno perfetto per chi cerca un’esperienza completa ed in totale sintonia con il proprio partner.
LUBRIFICANTI A BASE SILICONICA
Con l’unico difetto di non essere compatibile con sex toys in silicone, questo tipo di lubrificante facilita la penetrazione anale (ma non è l’unico, ricordatevi il “+1”) in quanto risulta più persistente, aderisce meglio ed ha un effetto rilassante, in più, come il suo cugino a base acquosa può contenere ingredienti come il mentolo o la capsaicina che danno rispettivamente un effetto rinfrescante o riscaldante, così da poter provare sensazioni sempre nuove ed eccitanti.
LUBRIFICANTI A BASE OLEOSA
Hanno un ottimo potere lubrificante e sono ottimi per i massaggi, ma attenzione ad utilizzarli con i preservativi, poiché ne riducono l’elasticità aumentando i rischi di rottura e di sfilamento. Ma proprio per questo sono ottimi per quelle coppie che cercano una gravidanza o per chi è sensibile ai prodotti idrosolubili.
LUBRIFICANTI ANALI
Eccoci al famigerato “+1”, all’inizio vi ho detto che i lubrificanti non sono solo per la penetrazione anale, eppure ahinoi l’ano, tra le sue mille qualità, non ha quella di lubrificarsi da solo, ma con questo speciale tipo di lubrificante vi scorderete di aver mai pensato che l’anale possa essere doloroso.
Questo prodotto ha infatti una componente leggermente anestetizzante, ciò vuol dire che quando il gel viene applicato, lo sfintere viene rilassato, garantendo così che la penetrazione non sia dolorosa senza però perdervi un singolo minuto di piacere.
QUALE LUBRIFICANTE DEVO PRENDERE?
La scelta, ovviamente, è completamente nelle vostre mani, speriamo che questo articolo possa avervi dato un’infarinatura generale e che vi aiuterà a selezionare il lubrificante che fa per voi.
Non vi resta altro che visitare il nostro shop ed immergervi in un mare di piacere con la linea di lubrificanti intimi che troverete sul nostro shop.