LUBRIFICANTI INTIMI

25 Feb 2022

I lubrificanti intimi sono spesso il primo approccio che una persona o una coppia ha verso il mondo del benessere sessuale, ma a volte l’utilizzo sbagliato di questo magnifico strumento, spesso causato dall’inesperienza e/o dalla disinformazione, può portare a cattive esperienze. In questo articolo noi di my hot secret ti illustreremo le diverse tipologie di lubrificante ed i loro utilizzi.                

COSA SONO I LUBRIFICANTI

Ma cominciamo con ordine, innanzi tutto, cos’è e a cosa serve un lubrificante intimo?

Un lubrificante intimo è nella maggior parte dei casi un gel o uno spray di consistenza viscosa che aiuta nella penetrazione anale e/o vaginale, il che non è una banalità dato che diverse persone possono pensare che questo strumento sia dedicato esclusivamente al sesso anale.

Ma in realtà gli usi che si possono fare del lubrificante sono vari e limitati esclusivamente dalla tua fantasia, insomma “the sky is the limit”.

UN LUBRIFICANTE PER OGNI UTILIZZO

Principalmente esistono 3 (+1, ci arriveremo più avanti) tipi di lubrificante per quanto riguarda la loro composizione. Esploriamoli insieme.

LUBRIFICANTI AD ACQUA

Di base sono inodori e non hanno ingredienti unti, quindi sono facilmente lavabili e totalmente compatibili con l’uso del preservativo. Inoltre, si asciugano in fretta, rendendoli perfetti per la penetrazione vaginale iniziale.

In più essendo commestibili e disponibili in diversi gusti, sono il compagno perfetto per chi cerca un’esperienza completa ed in totale sintonia con il proprio partner.

LUBRIFICANTI A BASE SILICONICA

Con l’unico difetto di non essere compatibile con sex toys in silicone, questo tipo di lubrificante facilita la penetrazione anale (ma non è l’unico, ricordatevi il “+1”) in quanto risulta più persistente, aderisce meglio ed ha un effetto rilassante, in più, come il suo cugino a base acquosa può contenere ingredienti come il mentolo o la capsaicina che danno rispettivamente un effetto rinfrescante o riscaldante, così da poter provare sensazioni sempre nuove ed eccitanti.

LUBRIFICANTI A BASE OLEOSA

Hanno un ottimo potere lubrificante e sono ottimi per i massaggi, ma attenzione ad utilizzarli con i preservativi, poiché ne riducono l’elasticità aumentando i rischi di rottura e di sfilamento. Ma proprio per questo sono ottimi per quelle coppie che cercano una gravidanza o per chi è sensibile ai prodotti idrosolubili.

LUBRIFICANTI ANALI

Eccoci al famigerato “+1”, all’inizio vi ho detto che i lubrificanti non sono solo per la penetrazione anale, eppure ahinoi l’ano, tra le sue mille qualità, non ha quella di lubrificarsi da solo, ma con questo speciale tipo di lubrificante vi scorderete di aver mai pensato che l’anale possa essere doloroso.

Questo prodotto ha infatti una componente leggermente anestetizzante, ciò vuol dire che quando il gel viene applicato, lo sfintere viene rilassato, garantendo così che la penetrazione non sia dolorosa senza però perdervi un singolo minuto di piacere.

QUALE LUBRIFICANTE DEVO PRENDERE?

La scelta, ovviamente, è completamente nelle vostre mani, speriamo che questo articolo possa avervi dato un’infarinatura generale e che vi aiuterà a selezionare il lubrificante che fa per voi.

Non vi resta altro che visitare il nostro shop ed immergervi in un mare di piacere con la linea di lubrificanti intimi che troverete sul nostro shop.

Condividi:

Libido maschile

Oggi parliamo di libido maschile e di come molti uomini preferiscono non parlarne. Questo perché il calo del desiderio sessuale contrasta con il concetto di virilità e con la convinzione comune che un uomo vero abbia sempre voglia di fare l’amore. Ciò non...

Preservativi in offerta

My Hot Secret ha una sorpresa per te: i preservativi in offerta firmati Pamitex. Una scatola di 144 pezzi a soli 2,99€ per un ordine minimo di 5 pezzi. Usare dei buoni preservativi è indispensabile per raggiungere il benessere sessuale e goderti ogni sensazione....

Candele da massaggio

Le candele da massaggio che si ispirano all’antica arte erotica giapponese possono essere un ingrediente segreto per rendere le cose ancora più stuzzicanti con il partner. Queste particolari candele infatti aiutano il rilassamento e vengono utilizzate in...

I SEGRETI DEL SESSO

Sesso, sessualità… Due argomenti dei quali ancora si parla troppo poco. Perchè? Paura, vergogna sono fra i sentimenti più comuni. Nonostante parlare di benessere sessuale può aiutare non solo a conoscere meglio il proprio corpo, e quindi migliorare anche i...
Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?