No products in the cart.
Libido maschile

Oggi parliamo di libido maschile e di come molti uomini preferiscono non parlarne. Questo perché il calo del desiderio sessuale contrasta con il concetto di virilità e con la convinzione comune che un uomo vero abbia sempre voglia di fare l’amore.
Ciò non corrisponde affatto alla realtà.
Che cos’è la libido maschile e da cosa dipende
La libido è un termine comunemente usato per descrivere il desiderio sessuale. Nello specifico, è una delle fasi del ciclo sessuale, quella che innesca l’eccitazione e che è strettamente connessa al piacere erotico.
Il desiderio sessuale è influenzato da molto fattori come:
- Stato di salute
- Alimentazione
- Livelli ormonali
- Assunzione di farmaci
- Condizione psichica
- Età
È molto più frequente di quanto si creda, anche negli uomini, avere in una certa fase della propria vita un calo della libido che può essere collegato a differenti motivazioni più o meno gravi.
Le cause del calo della libido maschile
I motivi che spingono un uomo a non avere più voglia di fare l’amore sono molte e derivano da:
- Cause psicologiche
- Cause fisiologiche
Molte volte si può verificare una combinazione delle due.
A livello medico una diminuzione del desiderio sessuale può essere associato a bassi livelli di testosterone così come abuso di alcool deroghe.
Anche un eccessivo sforzo fisico o, al contrario, la vita sedentaria, può influenzare la libido.
Dal punto di vista psicologico lo stress e stati emotivi particolarmente intensi dovuti magari a problemi nella relazione danno un contributo fondamentale.
I rimedi
Tra le azioni che si possono intraprendere per aumentare il desiderio sessuale vi è sicuramente quella di adottare uno stile di vita più sano, con una dieta equilibrata e un’attività fisica regolare.
A seconda della causa, i possibili trattamenti per il calo della libido comprendono:
In molti casi, in un calo della libido può celarsi un desiderio di connessione più intima con il vostro partner – non prettamente di natura sessuale, ma comunque un desiderio di feeling più profondo. Può aiutare infatti parlare di questi problemi con uno psicoterapeuta o con il partner. Se il problema è la depressione, gli antidepressivi possono aiutare. Alcuni di loro possono, però, effettivamente ridurre il desiderio sessuale.
Wug gum per libido
La gomma Climax di WUGUM è il complemento ideale per migliorare i tuoi rapporti sessuali, rendendoli più piacevoli e duraturi. Aumenta la libido, stimola la produzione di estrogeni, aumenta i livelli di testosterone e aumenta il flusso sanguigno nella zona pelvica.

È composto da:
- Muira Puama
- Maca andina
- Damiana
- Caffeina
- Gingki Biloba
- Selenio
- Ginseng
Si consuma dieci minuti prima di avere una relazione di coppia. Per le persone che pesano più di 80 kg, prendere due gomme da masticare per ottenere l’effetto desiderato.
Seguici su instagram