Le coppette mestruali

29 Dic 2021

Le coppette mestruali sono un vero e proprio must al giorno d’oggi. Sicuramente ne avrai sentito parlare, ma forse sei ancora un po’ scettica a riguardo. Bene, noi di My Hot Secret siamo qui per chiarire i tuoi dubbi a riguardo.

Perché optare per una coppetta mestruale?

Di sicuro avrai sentito parlare bene delle coppette mestruali, grazie ai numerosi vantaggi che possono apportare. Puoi utilizzare queste coppette anche di notte, in acqua, durante i viaggi, mentre fai sport, e così via. Non dà fastidio in alcun modo, in quanto è realizzata in materiali che non provocano allergie o irritazioni. Molto morbida, favorisce un inserimento indolore e pratico.

Ancora non sei convinta? Ecco perché dovresti usare una coppetta mestruale:

  • Sono economiche. Sfruttando queste coppette risparmierai una barca di soldi. Dovrai fare un piccolo investimento iniziale (contenuto in ogni caso) e poi non dovrai spendere più nulla. Molto più convenienti degli assorbenti per esempio (di ogni tipo), che prevedono una spesa di almeno 15 o 20 euro ogni mese. Moltiplica questa somma per tutti i mesi di tutti gli anni della tua vita mestruale!
  • Sono facili da utilizzare. Grazie a un’impugnatura ergonomica e un metodo di applicazione semplificato usarle sarà un gioco da ragazzi
  • Sono ecologiche. Il prodotto si riutilizza per molti anni, dopo averlo lavato: non è quindi usa e getta, e per tale ragione è una scelta green.

Le coppette mestruali di My Hot SecretLe coppette mestruali di My Hot Secret

Primo utilizzo: come fare?

  1. Piega la coppetta 2 volte – fino a formare una “C”
  2. Ora inseriscila delicatamente, mentre sei in una posizione comoda
  3. Trascorse massimo 8 ore puoi estrarre la coppetta, sfilandola dal gambo
  4. Ora puoi svuotarla, e risciacquarla
  5. Sei pronta a inserirla di nuovo!

Consigli pratici

Se sei al tuo primo utilizzo prima che arrivino le mestruazioni fai pratica con la coppetta mestruale, per prendere confidenza con il prodotto. Per sentirti più sicura puoi indossare un salvaslip, almeno per i primi utilizzi della coppetta.

Alcune donne accorciano il gambo della coppetta, per una maggiore comodità nell’utilizzo. Prima di farlo assicurati di averla posizionata al meglio: non va inserita in profondità come un tampone, ma leggermente più in basso. Prova a sederti quando la indossi, e regola in questo modo la lunghezza del gambo. Un piccolo consiglio: regolati durante le mestruazioni! La struttura della vagina infatti tende a cambiare in questo periodo, e una coppetta che ti sta bene in condizioni normali potrebbe risultare scomoda in quei giorni.

Le persone che fanno fatica a lubrificarsi naturalmente o soffrono di secchezza vaginale possono avere problemi con l’utilizzo della coppetta mestruale. Se è il tuo caso puoi usare un lubrificante per ovviare al problema.

Pulizia e mantenimento

Per assicurare lunga vita alle tue coppette mestruali puliscile accuratamente dopo ogni utilizzo, e non solo. Bisogna lavare la coppetta con acqua calda e sapone neutro quando la svuoti, assicurandoti di eliminare tutti i residui di sapone (per non incorrere in irritazioni). Se sei fuori casa puoi usare una bottiglietta d’acqua e un fazzoletto per una pulizia di emergenza. 

Dopo ogni mestruazione fai bollire la coppetta per 5 o 7 minuti per sterilizzarla. Lasciala asciugare all’aria, e poi riponila in un sacchetto di cotone fino al prossimo utilizzo. 

Assicurati sempre di lavare bene i 4 fori della parte alta della coppetta, perché è importante che siano sempre aperti. In caso di ostruzioni liberali con un ago e uno spillo: fai attenzione a non danneggiare la coppetta in questa fase!

È normale che col tempo il colore della coppetta tenda a sbiadirsi. Si tratta di un normale comportamento, che non pregiudica l’efficacia del prodotto.

Comportamenti da evitare

Tieni d’occhio la coppetta mentre bolle: se l’acqua si asciuga potrebbe sciogliersi! Stesso discorso vale per le esposizioni solari: meglio evitare. Il prodotto NON si può inserire in lavastoviglie, né riporre in sacchi di plastica (o altri contenitori dove non può “respirare”).

Evita di usare saponi aggressivi o profumati per lavarla. Non usare olio, aceto, sostanze chimiche o alcool sulla coppetta. 

Le Coppete Mestruali di My Hot Secret

Nel nostro shop online puoi trovare la coppetta mestruale che fa per te. Dai un’occhiata a tutti i prodotti, e se hai dubbi e domande non esitare a contattarci: saremo lieti di risponderti!

Contatti

My Hot Secret – Il tuo Sexy Shop Online

Instagram: @myhotsecret.it
Facebook: My Hot Secret

Condividi:

Quale lubrificante usare

Ne esistono tanti e alcuni sono più adatti a certe occasioni mentre altri sono più indicati per altre, quindi quale lubrificante usare? Tantissimi sono i tipi in commercio e capire quale sia il migliore non è sempre facile. In questo articolo vogliamo darti qualche...

Plug anali

I plug anali, noti anche con la terminologia inglese butt plug, sono il primo passo verso la pratica del sesso anale e un grande aiuto nella dilatazione anale sia femminile che maschile. Questi giocattoli particolari sono un ottimo aiuto per raggiungere...

Sesso in acqua

Il sesso in acqua è una fantasia molto diffusa a cui è sempre più difficile resistere soprattutto d’estate con il caldo che ti porta a voler lasciarti andare completamente insieme al tuo partner. E perché non farlo? D’altronde è una delle pratiche erotiche...

Mini vibratori

I mini vibratori sono la nuova frontiera del piacere. Non fatevi trarre in inganno dalle loro dimensioni: seppur piccoli questi giocattoli sessuali sono in grado di dar vita a orgasmi intensi e duraturi. Di forme e dimensioni diverse, i vibratori del nuovo millennio...
Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?