I SEGRETI DEL SESSO

5 Set 2022

Sesso, sessualità… Due argomenti dei quali ancora si parla troppo poco. Perchè?

Paura, vergogna sono fra i sentimenti più comuni.

Nonostante parlare di benessere sessuale può aiutare non solo a conoscere meglio il proprio corpo, e quindi migliorare anche i rapporti di coppia, ma anche a prendere maggiore consapevolezza di quali sono i propri punti di piacere.

I SEGRETI DEL SESSO- LE ZONE EROGENE

Quando si parla di zone erogene, si intendono tutte quelle zone del corpo che se stimolate provocano piacere.

Quali sono le più comuni? Beh ovviamente vengono subito in mente le zone intime quindi ano, pene, vagina. Ma in realtà anche altre parti del corpo fanno parte di questa categoria.

Il collo, le mani, i piedi, i capezzoli, le orecchie, le labbra…. Sono davvero tanti i punti di piacere del nostro corpo.

Come scoprirli?? Basta innanzitutto documentarsi, e dopodiché sperimentare, sia da soli che in coppia.

Ma c’è differenza fra quelle maschili e femminili?

I SEGRETI DEL SESSO- ZONE EROGENE MASCHILI E FEMMINILI

Beh diciamo che sia la donna che l’uomo hanno le loro zone erogene per eccellenza, le più conosciute.

Per la donna parliamo di clitoride e punto g. Il clitoride è l’organo del piacere per eccellenza ed è considerata zona erogena principale perché non solo contiene 8000 terminazioni nervose, ma può anche provocare l’orgasmo se stimolato da solo.

Il punto G invece si trova nella parete anteriore della vagina a pochi cm dall’entrata, e si può stimolare sia con dita che con sex toys con la punta curva.

Mentre per l’uomo si parla spesso di Punto P e punto L. Per punto P si intende la prostata, situata dietro l’osso pubico responsabile della produzione di liquido seminale. E probabilmente meno conosciuto, il punto L collocato tra testicoli ed ano che si può stimolare o con le mani o tramite il sesso orale.

I SEGRETI DEL SESSO- L’IMPORTANZA DEL SESSO

Al di là dei momenti di immenso piacere che regala, e qui parliamo anche di autoerotismo, il sesso regala numerosi benefici sia fisici che psichici.

Scopriamo insieme alcuni.

1- Per chi soffre di stress, il sesso è una delle medicine migliori. Regalarsi momenti di puro relax di coppia o sfruttando i nostri prodotti di benessere sessuale, allevierà notevolmente il livello di stress.

2- Riduce il tumore alla prostata. Secondo numerosi studi se un uomo eiacula circa 21 volte al mese, ha un terzo di probabilità di contrarre il cancro alla prostata

3- Un ottima medicina per i dolori: Ebbene si, la cervicale e i mal di testa verranno notevolmente attenuati con il sesso. Per non parlare anche dei dolori mestruali.

I SEGRETI DEL SESSO- FRA EVENTI E RECORD

Nonostante per alcuni sia considerato un tabu, altri al sesso dedicano fiere ed anche record. Scopriamo insieme alcuni

1: Nel 2009, Masanobu Sato ha detenuto il record per la masturbazione più lunga: 9 ore e 58 minuti.

2: In Australia ogni anno viene fatta la SEXPO, ossia la fiera dedicata alla sessualità.

3: Anna Swan detiene il record per la vagina più grande del mondo.

Insomma, il mondo della sessualità è ricco di curiosità scoperte e novità, ed è importante rimanere aggiornati per far si che il corpo non abbia più segreti per noi, cosa che aiuta anche nei rapporti di coppia.

My Hot Secret – Il tuo Sexy Shop Online di Fiducia

Seguici sui principali social network per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità!

Instagram: @myhotsecret.it

Condividi:

Libido maschile

Oggi parliamo di libido maschile e di come molti uomini preferiscono non parlarne. Questo perché il calo del desiderio sessuale contrasta con il concetto di virilità e con la convinzione comune che un uomo vero abbia sempre voglia di fare l’amore. Ciò non...

Preservativi in offerta

My Hot Secret ha una sorpresa per te: i preservativi in offerta firmati Pamitex. Una scatola di 144 pezzi a soli 2,99€ per un ordine minimo di 5 pezzi. Usare dei buoni preservativi è indispensabile per raggiungere il benessere sessuale e goderti ogni sensazione....

Candele da massaggio

Le candele da massaggio che si ispirano all’antica arte erotica giapponese possono essere un ingrediente segreto per rendere le cose ancora più stuzzicanti con il partner. Queste particolari candele infatti aiutano il rilassamento e vengono utilizzate in...

Il Punto L

Sei curioso di sapere cos’è il Punto L? Vuoi scoprire come stimolarlo? Questo è l’articolo giusto. Cos’è il Punto L? Non è nient’altro che il punto G maschile, quindi una zona erogena maschile molto sensibile scoperta dalla dottoressa...
Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?