Come allenare il pavimento pelvico

26 Apr 2022

Come allenare il pavimento pelvico.

Un problema molto più comune di quanto si pensi è l’incontinenza. Il 40 % delle donne sotto i 50 anni infatti soffre di qualche tipo di incontinenza, che sia dovuta a perdite occasionali, durante un colpo di tosse, o uno starnuto o qualcosa di più grave, o per stress e sovraffaticamento.

Tutto ciò dipende da qualche problema nel pavimento pelvico.

Che cos’è il pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è uno dei principali muscoli responsabili del benessere di ogni donna.

Si tratta dell’insieme di muscoli e legamenti che chiudono la cavità addominale, la cui parte più esterna prende il nome di perineo.

La sua funzione è quella di sostenere tutti gli organi pelvici: utero, vescica, uretra, retto e vagina. Inoltre, i muscoli del pavimento pelvico sono i protagonisti del piacere sessuale e allenarli migliora la tonicità e il piacere sessuale. Per riuscire a svolgere tutti questi compiti è necessario però che questa struttura sia integra non solo dal punto di vista anatomico, ma anche nelle sue funzioni.

L’indebolimento degli organi pelvici può infatti essere causato da tanti fattori:

  • Menopausa
  • Parto
  • Sport
  • Sovrappeso

Come allenare il pavimento pelvico: INTIMICHIC PELVIS HEALTH I 2.0 PELVIC FLOOR REHABILITATION

Diventa fondamentale quindi avere cura del proprio pavimento pelvico in ogni fase della nostra vita.
My Hot Secret ha la soluzione ideale per allenare il pavimento pelvico attraverso un trattamento totalmente naturale: si tratta del Intimichic Pelvis Health I 2.0.

Come allenare il pavimento pelvico il nostro trattamento

L’unico trattamento che può rafforzare specificamente il gruppo dei muscoli del pavimento pelvico aumentando la stimolazione del flusso sanguigno, tonificando così i muscoli interni.

Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

Caratteristiche

Questo prodotto si presenta rivestito con silicone di alta qualità ed è ipoallergenico, privo di ftalati e molto morbido al tatto. 

Come allenare il pavimento pelvico: la terapia

Come funziona quindi questa terapia?

Il trattamento naturale Intimichic Pelvis Health I si basa su esercizi il cui obiettivo è quello di migliorare l’elasticità e la forza muscolare. Inoltre punta ad aumentare la chiusura uretrale e prevenire la fuoriuscita di urina.

Si tratta di una vera e propria routine: bastano infatti solo 15-20 minuti al giorno e dell’arco di 1 oppure 4 mesi sarete già in grado di vedere i primi miglioramenti.

La procedura del trattamento

Iniziate il trattamento inserendo Intimichic Pelvis Health I senza alcun peso nella vagina come se fosse un tampone. Intimichic Pelvis Health I viene mantenuto in posizione dalla contrazione passiva dei muscoli del pavimento pelvico o dal minimo sforzo (contrazione attiva). Cercate di tenerlo per 15 minuti. Dovreste rimanere in piedi o in movimento durante questo periodo.

Con il suo stesso peso, Intimichic Pelvis Health I inizierà a scendere e cadere; questo genererà una contrazione riflessa spontanea dei muscoli del pavimento pelvico.

Come allenare il pavimento pelvico: la procedura del trattamento

Questa azione garantisce un esercizio di fisioterapia molto efficiente e specifico.

Continuate questa routine per tutti i giorni necessari finché non riuscirete a mantenere questo peso in completo comfort.

Passate quindi alle palline.

Inserite una pallina (inclusa nella confezione) nell’Intimichic Pelvis Health I, iniziando dal peso più piccolo, aprendo il tappo di protezione a vite, e ripetete la stessa azione per 15 minuti al giorno di attività moderata con Pelvis Health introdotto nella vagina.
Ripetete la routine aumentando progressivamente il peso di Intimichic Pelvis Health I finché non riuscite a trattenerlo comodamente.

Come allenare il pavimento pelvico: consultate il vostro ginecologo

È caldamente consigliato di consultare il proprio ginecologo per confermare lo stato di avanzamento del trattamento.

Inoltre l’ideale è di non superare il tempo di terapia giornaliero (15 min), poiché può causare affaticamento muscolare.
Il trattamento è completamente naturale e non è accompagnato da alcun farmaco.

My Hot Secret – Il tuo Sexy Shop Online di Fiducia

Seguici sui principali social network per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità!

Instagram: @myhotsecret.it

Condividi:

Quale lubrificante usare

Ne esistono tanti e alcuni sono più adatti a certe occasioni mentre altri sono più indicati per altre, quindi quale lubrificante usare? Tantissimi sono i tipi in commercio e capire quale sia il migliore non è sempre facile. In questo articolo vogliamo darti qualche...

Plug anali

I plug anali, noti anche con la terminologia inglese butt plug, sono il primo passo verso la pratica del sesso anale e un grande aiuto nella dilatazione anale sia femminile che maschile. Questi giocattoli particolari sono un ottimo aiuto per raggiungere...

Sesso in acqua

Il sesso in acqua è una fantasia molto diffusa a cui è sempre più difficile resistere soprattutto d’estate con il caldo che ti porta a voler lasciarti andare completamente insieme al tuo partner. E perché non farlo? D’altronde è una delle pratiche erotiche...

Mini vibratori

I mini vibratori sono la nuova frontiera del piacere. Non fatevi trarre in inganno dalle loro dimensioni: seppur piccoli questi giocattoli sessuali sono in grado di dar vita a orgasmi intensi e duraturi. Di forme e dimensioni diverse, i vibratori del nuovo millennio...
Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?