Il termine francese bondage sta a indicare una pratica sessuale, spesso legata al mondo del BDSM, che consiste nell’immobilizzare il partner – tramite corde, bavagli, funi e articoli simili. Questa deprivazione del movimento stimola e aumenta i sensi di chi viene legato, aiutandolo a provare emozioni forti. Tuttavia il maggiore impatto avviene sul piano psicologico: si sviluppa un’estrema fiducia nell’altra persona, e ci si lascia trasportare dalle sensazioni avvertite fino al completo abbandono di ogni freno o controllo.

Perché praticarlo?

Con il bondage si va a instaurare un legame profondo tra i due (o più) partner. È un gioco erotico che si sviluppa sul piano fisico, tramite l’utilizzo di corde e restrizioni, ma anche puramente mentale. La pratica si basa sulla contrapposizione di dominante e sottomesso, in un gioco di ruolo che può regarti immenso piacere. Infine c’è una componente di voyerismo, specie nelle tecniche più artistiche come quelle comprese nello shibari. L’armonia creata da un corpo legato e immobilizzato è di un erotismo accattivante per moltissime persone!

Bondage: definizione e pratiche

Probabilmente avrai sentito già questo termine, che il film “50 sfumature di grigio” ha reso mainstream. Il bondage però ha origini ben più antiche! E soprattutto le pratiche possono essere varie e molteplici, ben più numerose di quelle che abbiamo visto dallo spincino della “stanza dei giochi” di Christian Grey. 

Le pratiche possono essere soft, fino a quelle più estreme – come la sospensione. Non c’è bisogno di farsi appendere al soffitto per scoprire i piaceri del bondage: una corda o un collare saranno sufficienti. A fare il resto del lavoro ci penserà la tua mente!

My Hot Bondage

In questa sezione del sito puoi trovare tutto ciò che ti serve per scatenarti con legature, costrizioni e altre pratiche bondage. Abbiamo pensato a tutto ciò che ti può servire per divertirti al meglio, tra cui:

  • Collari e choker
  • Pinze per capezzoli
  • Manette
  • Corde
  • Kit e Set
  • Fruste e frustini.
Condividi:
Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?